Dottorato in “Produzione, Gestione e Management delle Arti, dello spettacolo e delle istituzioni AFAM

Clicca qui per scaricare il Bando

Clicca qui per scaricare la Scheda di presentazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

(a cura del Coordinatore del Collegio dottorale)

Per un musicista, un pittore, uno scultore, un giurista o un economista, il dottorato rappresenta un momento importante nell’ideale continuo percorso di crescita verso traguardi di eccellenza. Essere un PhD studentsignifica avere finalmente la possibilità di immergersi in una esperienza di ricerca entusiasmante che condurrà oltre il confine tracciato dal pregresso percorso di studi.

Il dottorato in “Produzione, Gestione e Management delle Arti, dello spettacolo e delle istituzioni AFAM” si pone l’obiettivo di valorizzare appieno le potenzialità di ciascun dottorando per contribuire ad aprire nuove prospettive sul sistema dell’industria culturale.

Creatività e logica, intuizione e knowhow, ricerca e applicazione, sono gli elementi distintivi del percorso di crescita che abbiamo immaginato.

Proponiamo, dunque, un percorso di formazione alla ricerca multi ed interdisciplinare che, attraverso l’approfondimento dei profili giuridici ed economici connessi al mondo dell’arte e dello spettacolo, risulti capace di generare opportunità nell’ambito di un settore affascinante e connotato da una continua evoluzione.

Prof. Giuseppe Leotta

COMPONENTI DEL COLLEGIO

Prof. Giuseppe Leotta, Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma

Prof. Franco Antonio Mirenzi, Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma