EUPROGEMS infoday INDIRE Milano 2023

Il Conservatorio ‘Santa Cecilia’ di Roma agli info day INDIRE al Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Milano. Tra il 29 novembre e il 1° dicembre 2023, Carla Conti ha partecipato all’evento, organizzato da INDIRE Agenzia Nazionale Erasmus+, che ha riunito 300 istituzioni universitarie e AFAM impegnate in progetti internazionali che permettono a studenti, docenti e staff periodi di mobilità all’estero per studio e tirocinio, nell’Erasmus+ Call 2024. Carla Conti docente responsabile Erasmus+ dell’Ufficio Relazioni Internazionali e delegata alla Ricerca Artistica, ha presentato EUPROGEMS, il progetto internazionale di cui è ideatrice e responsabile, nell’azione chiave Jean Monnet. Unica istituzione AFAM ad aver raggiunto questo traguardo, il Conservatorio di Roma nei prossimi tre anni (2023-2026) attiverà due moduli di insegnamento dedicati a questo progetto “European Union as key factor to promote Gender Equality through Musical Studies”. L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha  ulteriormente confermato che la cooperazione internazionale rappresenta un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’istruzione superiore in Europa, specie nel settore delle performing arts e le istituzioni, attraverso le collaborazioni internazionali, contribuiscono in modo tangibile alla creazione di uno spazio accademico più inclusivo e orientato alle future generazioni.