Comunicato stampa “Musica applicata”

La Scuola di “Musica Applicata” del Conservatorio Santa Cecilia, Roma, nell’ambito delle attività del G.R.A – Gruppo Ricerche Audiovisive – è lieta di annunciare il partenariato con la Vargo Film, casa di produzione cinematografica e documentaristica.

Dopo la recente intesa con l’AIC – Associazione Italiana Cinematographers – arriva la collaborazione con la Vargo Film.

Vargo Film è una solida casa di produzione Cinematografica internazionale che nel corso della sua storia ha prodotto pellicole di successo, instaurando collaborazioni con Star del grande schermo e Distributori premi Oscar come Voltage Pictures, LionsGate.

Tra le finalità e gli obiettivi principali del partenariato con Vargo Film – per gli studenti di I e II Livello in “Musica Applicata” : fornitura di Audiovisivi a scopo didattico e di ricerca, approfondimenti sui mestieri del Cinema, visite a Set Cinematografici e di Post Produzione, nozioni di Produzione, Sceneggiatura e Regia cinematografica, collaborazioni ad eventi comuni ed in riferimento alla musica applicata, sia nella sede Conservatorio di Santa Cecilia che presso le strutture di post produzione Vargo Film in fase di lavorazioni audiovisivi.

Il G.R.A. è un laboratorio avanzato di studi e ricerche orientato verso nuovi linguaggi musicali nell’audiovisivo, e si occupa di produzione audiovisiva, elaborazione di progetti musicali applicati, proponendo studio e soluzioni per il Cinema, per la T.V., per il Web, Musei narranti, Istallazioni, Sound Branding, non escludendo il Narrative Music Design per Audio racconti..

Guidato dai proff. Sandro Di Stefano – Maurizio Gabrieli, il G.R.A. spazia in vari ambiti espressivi nel rapporto Musica/Cinematografia.

Il G.R.A. opera nella sede principale del Conservatorio di Musica Santa Cecilia, in via dei Greci – Roma, Aula di Musica Applicata, terzo piano.