Fossà Andrea

11
Andrea Fossà
Musica d'insieme per strumenti antichi
a.fossa@conservatoriosantacecilia.it
+39 06 36096720

Biografia

Andrea Fossà, dopo gli studi presso il conservatorio S. Cecilia ed il diploma presso il conservatorio L. Cherubini di Firenze, si è perfezionato alla Schola Cantorum di Basilea, focalizzandosi sugli aspetti musicali e tecnici dell’esecuzione della musica antica.

L’attività concertistica lo porta ad esibirsi nei più importanti festival e sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Australia, Messico.

Ha effettuato incisioni discografiche collaborando con varie etichette quali Harmonia Mundi, Capriccio, K617, Dynamic, Symphonia, Tactus, Nuova Era, Naxos, Bongiovanni, Pentaphon, Agorà, Inedita.

Titolare del corso di musica d’isieme per voci e strumenti storici e del corso libero di violoncello barocco presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, è invitato a tenere masterclasses e corsi in istituzioni musicali italiane ed estere.

Laureato in musicologia presso la Sapienza di Roma, ha inciso per la Dynamic in prima assoluta le sonate per Violoncello e Cembalo di Pietro Gaetano Boni (Roma 1717), di cui ha anche curato l’edizione in fac-simile per la casa editrice S.P.E.S

Biography

Here starts bio