Comunicato Stampa Musica Applicata

La Scuola di “Musica Applicata” del Conservatorio Santa Cecilia, Roma, nell’ambito delle attività del G.R.A – Gruppo Ricerche Audiovisive – è lieta di annunciare il partenariato con la ROMA FILM ACADEMY.

Dopo le recenti intese con l’AIC – Associazione Italiana Cinematographers – e la casa di produzione cinematografica VARGO film, arriva la collaborazione con la ROMA FILM ACADEMY.

ROMA FILM ACADEMY, è una importante Accademia Cinematografica con sede a Roma, presso il Campus di Cinecittà Studios, che opera nel settore della didattica per il Cinema, in “double degree” con l’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione, Corso di Studi in DAMS.

Tra le finalità e gli obiettivi principali del partenariato: libero scambio di informazioni didattiche e scambio di competenze fra studenti del Conservatorio e quelli dell’Accademia di Cinema. Seminari, Conferenze, Collaborazioni ad eventi e/o lavorazioni comuni di natura squisitamente cinematografica ed in riferimento ai mestieri del Cinema, sia presso il Conservatorio di Santa Cecilia, negli spazi e nei modi per entrambi ritenuti opportuni e sia nella sede della ROMA FILM ACADEMY.

Il G.R.A. è un laboratorio avanzato di studi e ricerche, orientato verso nuovi linguaggi musicali nell’audiovisivo, e si occupa di produzione audiovisiva, elaborazione di progetti musicali applicati, proponendo studio e soluzioni per il Cinema, per la T.V., per il Web, Musei narranti, Istallazioni, Sound Branding, non escludendo il Narrative Music Design per Audio racconti.

Guidato dai proff. Sandro Di Stefano – Maurizio Gabrieli, il G.R.A. spazia in vari ambiti espressivi nel rapporto Musica/Cinematografia.

Il G.R.A. opera nella sede principale del Conservatorio di Musica Santa Cecilia, in via dei Greci – Roma, Aula di Musica Applicata, terzo piano.